FORMAZIONE STAFF COMMERCIALE E CONSULENZA - Alessandro Madonia

FORMAZIONE STAFF COMMERCIALE E CONSULENZA

FORMAZIONE
STAFF COMMERCIALE E CONSULENZA

Che senso ha avere un bel centro fitness, con tante attrezzature innovative, se poi non si hanno dei bravi consulenti ed uno staff commerciale che lavori per valorizzarle e far arrivare persone al centro?

Un centro fitness per CRESCERE e soprattutto per NON RIMANERE in balia dei TOUR SPONTANEI che, per un periodo possono essere tanti ma per lunghi periodi molto pochi o inesistenti, dovrà FORMARE delle figure in grado di SVILUPPARE e SOSTENERE il commerciale di un’azienda fitness e di garantirne la CRESCITA indipendentemente dalle contingenze di mercato e dal periodo!

Adesso la domanda è: “Quante persone occorrono al reparto commerciale?

La risposta è: “Anche 1 persona!

I risultati dipenderanno infatti non tanto dalla quantità, e quindi dal numero dei consulenti, ma dalla qualità del lavoro svolto.

E’ ovvio, dipende anche dalle dimensioni del centro e dalle sue caratteristiche, ma possiamo garantirvi che, anche un solo consulente PERFORMANCE sarà in grado di gestire fino a 500/600 clienti e questo si basa, appunto, sulla qualità delle azioni e soprattutto dall’atteggiamento mentale.

La nostra Formazione mira a SVILUPPARE le 3 AREE più importanti per un consulente:

1. LA MENTALITA’ VINCENTE: avere una mentalità di serie A è alla base del successo di un reparto commerciale e non solo…

La nostra Formazione ha come prerogativa, quella di fornire allo staff commerciale gli strumenti per acquisire una mentalità vincente al fine di migliorare le loro performance.

 

2. CHIUSURA UN PRIMA BATTUTA: ovvero COME TRASFORMARE in pochi minuti un TOUR spontaneo in un CLIENTE attraverso il protocollo di “Comunicazione Efficace” sviluppato da professionisti del settore, da oltre 20 anni!

Spesso le prime opportunità per fare fatturato le perdiamo a causa di una cattiva gestione del tour spontaneo, ed è qui che subentriamo noi Professionisti aiutandoti ad aumentare la tua percentuale di chiusura. I consulenti, che hanno utilizzato questo Metodo di Comunicazione, sono riusciti a migliorare le loro performance commerciali portando il loro centro fitness alla crescita fino ad arrivare, in molti casi, al 90% delle chiusure in prima battuta!

La nostra Formazione aiuterà i consulenti addetti alla vendita a:

  • Generare valore partendo dall’accoglienza.
  • Guidare il cliente ad una scelta consapevole.
  • Portare il cliente all’acquisto, senza mai vendere, ma utilizzando lo schema “Marketing della Salute”.
  • Superare le obiezioni dei clienti.

 

3. PROCACCIARE CLIENTI NUOVI: Hai 2 scelte o rimanere in balia del mercato, oppure AGIRE e FARE qualcosa per GENERARE NUOVI CLIENTI all’interno della tua palestra! La nostra Formazione mira ad aiutare il personale ad avere gli strumenti ma anche la strategia, del Metodo Palestre di Successo, per avere più clienti.

Questo tipo di Formazione è molto pratica perché parleremo:

  • degli strumenti per acquisire nuovi clienti;
  • di come utilizzarli;
  • e soprattutto, ti forniremo anche un piccolo Piano Marketing Personalizzato del nostro METODO che ti consentirà di essere operativo dal giorno successivo.

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