FORMAZIONE PER I TRAINER - PROTOCOLLO GZ: STANDARD QUALITATIVO IN SALA ATTREZZI - Alessandro Madonia

FORMAZIONE PER I TRAINER – PROTOCOLLO GZ: STANDARD QUALITATIVO IN SALA ATTREZZI

FORMAZIONE PER I TRAINER
PROTOCOLLO GZ: STANDARD QUALITATIVO IN SALA ATTREZZI

Il più grande incubo per un centro fitness è quello di NON SEGUIRE tutti i clienti allo stesso modo.

A dire il vero è una preoccupazione motivata se si pensa che, più del 75% dei clienti che vanno via da un centro fitness, abbandonano perché i Trainer non hanno avuto le stesse attenzioni per tutti.

Che ti piaccia o no il Reparto Tecnico è croce e delizia di un centro fitness!

Si proprio loro, i Trainer unitamente ai tuoi clienti, sono l’anima della tua Palestra… Se invece il tuo progetto è quello di aprire un centro con sole macchine e senza nessuna forma di vita, allora questa formazione non fa per te!
Ma se così non dovesse essere e non vuoi commettere i tanti errori comuni a molti dei tuoi colleghi, leggi cosa abbiamo da dirti…

La FIDELIZZAZIONE del cliente passa attraverso 3 ELEMENTI FONDAMENTALI:

  1. Le ASPETTATIVE che i clienti hanno in noi, rispetto al loro problema specifico.
  2. Il RAPPORTO DI FIDUCIA che si instaura tra i Trainer e i clienti.
  3. LA COERENZA e la COESIONE di un reparto tecnico.

Ma il punto adesso è: se fossero cose così semplici da applicare, perché nelle palestre c’è un’emorragia di clienti sempre più alta?
Questo accade perché il modo di COMUNICARE, di PENSARE e di AGIRE dei tuoi Trainer NON è COERENTE, e non segue un Modello con un unico filo conduttore.

Ecco perché abbiamo sviluppato un METODO di lavoro, rivolto a tutti i Trainer di sala, che ha 5 FINALITA’ precise:

  1. UNIFORMARE I TRAINER allo stesso linguaggio, partendo dallo studio della Biomeccanica fino ad arrivare all’esecuzione degli esercizi in base ai principi anatomo-funzionali.
  2. PROGRAMMAZIONE DELLE SCHEDE di allenamento, partendo dallo sviluppo di schede standard fino a quelle più personalizzate, in modo da facilitarne l’assegnazione al cliente.
  3. GESTIONE DEL CLIENTE dalla sala al desk e viceversa, grazie alla coerenza di azioni e linguaggio, sia dei Trainer che del Desk, sarà possibile gestire e monitorare il flusso dei clienti in modo scientifico, per consentire un’efficace integrazione, già dai primi mesi, all’interno del tuo centro.
  4. LAYOUT FUNZIONALE della sala, attraverso lo sviluppo delle schede e lo studio dei flussi di clienti, ti
    aiuteremo nella gestione e sistemazione pratica della tua sala in modo da permetterne un uso
    coretto sia da parte dei Trainer che dei tuoi clienti.

Avere un OBIETTIVO COMUNE tra i componenti dello STAFF TECNICO garantirà il SUCCESSO del tuo centro.

Il nostro METODO ha portato centri fitness ad avere una FIDELIZZAZIONE fino all’80%.

Per cui provare per credere!

Relatore: Giuseppe Zinno

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